Sesto

Sesto si trova a circa 1.300 metri di altezza nelle Dolomiti. È un luogo pittoresco che affonda le proprie radici nella cultura altoatesina. Con soli 2.000 abitanti, il posto è molto tranquillo. Circondato da montagne e foreste, sui vasti pascoli si trovano numerose fattorie e locande. Oggi vengono accolti ospiti provenienti da tutto il mondo, che si dedicano alle attività alpine e alle attività ricreative a Sesto.

Sexten in Südtirol

Vacanze a Sesto

A Sesto tutti trovano ciò che cercano, indipendentemente dalla stagione. Infatti, in estate sono molto popolari le escursioni in montagna e in inverno vengono apprezzate le ottime piste da sci e le piste da sci di fondo. Per molti ospiti, è ormai tradizione trascorrere a Sesto sia San Silvestro che il capodanno. In primavera e in autunno invece, sono molto gettonate lunghe passeggiate in bicicletta e le escursioni. A Sesto i visitatori trovano un equilibrio armonioso tra attività e rilassamento.

Sesto gode di una posizione centrale e di ottime infrastrutture. Da qui è possibile raggiungere rapidamente numerose mete e attrazioni. Le Tre Cime delle Dolomiti, in quanto patrimonio mondiale dell’UNESCO, rappresentano una destinazione imperdibile. Le cime delle montagne si trovano in un parco naturale protetto con bellissimi sentieri escursionistici e piste ciclabili. Con il comprensorio sciistico sul Sextner Rotwand, gli alpinisti trovano la pista da sci più ripida d’Italia.

Wandern in Sexten

Sentieri escursionistici e paesaggi di montagna a Sesto

Non è necessario andare lontano, anche dentro il paese è possibile vivere il sogno altoatesino. A Sesto ci sono molti sentieri escursionistici, che sono pieni di oasi di tranquillità e conducono attraverso pascoli, ruscelli e foreste. La vista sulle montagne della Meridiana di Sesto è onnipresente e ti invita a fermarti e dedicarti all’introspezione.

La cosa migliore è salire sul monte Elmo per ammirare dall'alto le foreste circostanti e i paesaggi montani affiancati ai luoghi di guerra. Il sentiero del latte è una delle famose passeggiate serali, dove si può imparare di più sull'agricoltura locale con l'aiuto di appositi pannelli informativi.

Wintersport in Sexten

Cucina tradizionale altoatesina

Und damit man für die Ausflüge gestärkt ist, hilft die Küche Sextens. Im Ort finden sich Restaurants und Lokale wieder, die traditionelle als auch moderne Gerichte aus Südtirol servieren. Von Speckknödeln bis hin zu Käseplatten findet jeder Gaumen etwas, das ihn an seine Zeit in Sexten erinnern wird. Abends laden die lokalen Bars zu Schorlen, Wein und Südtiroler Schnaps ein. Das rundet jeden Urlaubstag ab.

Se vuoi condividere l’esperienza culinaria con gli amici a casa, puoi acquistare prodotti gustosi e originali come formaggio o pancetta in uno dei negozi delle fattorie locali. Se soggiornerai in una casa per vacanze a Sesto, potrai trovare supermercati e panifici ben forniti. Se dovesse mancarti qualcosa dell’equipaggiamento, puoi acquistare o noleggiare in loco qualunque attrezzatura per gli sport alpini.

Sexten in Südtirol

Sesto è un posto speciale per vivere autenticamente l'Alto Adige in tutte le sue sfaccettature. Prenota ora la tua vacanza nella nostra fattoria in Alto Adige.

Agriturismo – Casa vacanze a Sesto

Innerkalcherhof • Fam. Villgrater
Kalcherweg 3 • I-39030 Sexten - Moos (Hochpustertal - Dolomiten - Südtirol)
Tel.: +39 347 839 7807 • Mail: innerkalcherhof@rolmail.net
MwSt-ID 01624450217

 

Datenschutz
Impressum